Feedback EADV 2018

Benvenuti agli Highlights dell’EADV 2018!

È con orgoglio che presentiamo a tutti i Colleghi italiani gli Highlights del 27th Annual Meeting della European Academy of Dermatology and Venerology (EADV). Che quest’anno si è tenuto a Parigi, dal 12 al 16 settembre.

Questi Highlights cercano di offrire una panoramica ragionata del congresso EADV, dall’alopecia alla dermatosi, dalla psoriasi, dalla dermoscopia agli effetti avversi dei biologici nei bambini, dalla rosacea alle infezioni trasmissibili sessualmente, dalla fototerapia agli algoritmi di trattamento… Insomma, alcuni dei tanti temi fondamentali della dermatologia presentati e discussi a Parigi.

Il tutto fornito in report, slide-kit, interviste. Andiamo per punti.

Report: offrono, in generale, i risultati di quanto di più significativo e importante è stato presentato per fornire una rassegna completa dello stato dell’arte attuale sulle patologie e sulle possibili opportunità di trattamento.

Slide-kit: diapositive di sintesi di ciascuno dei report proposti, possono essere utilizzate in combinazione con essi o come fonte a sé stante per fornire formazione e informazione immediata a quanti sono impegnati nella pratica clinica dermatologica.

Interviste: con esperti su temi specifici, forniscono una visione puntuale e suggerimenti su aspetti che possono avere impatto significativo sulla pratica clinica.

Infine, prendetevi qualche minuto per ascoltare le interviste ai Presidenti EADV: il prof. Carle Paul e il prof. Luca Borradori, che offrono il punto sugli obiettivi e le prospettive su cui si concentrerà l’EADV nei prossimi mesi.

Mi auguro dunque che questi Highlights dell’EADV 2018 siano di ausilio nel migliorare la pratica clinica e forniscano una reale, concreta opportunità formativa per ciascuno di noi.

Buona navigazione!

 

 

Prof. Brigitte Dréno
EADV 2018 Highlights Editor